Questo sito utilizza cookie per miglioare l'esperienza di navigazione

Attività

Attività fisica in piscina!

I programmi di Attività Fisica Adattata (AFA) prevedono un‘attività fisica finalizzata a combattere sedentarietà, disuso e a favorire l’integrazione sociale.

Le persone con Malattia di Parkinson, oltre alle caratteristiche disfunzioni motorie, possono presentare problematiche di natura cognitiva (attenzione, memoria e funzioni esecutive)...

Il programma ha l’obiettivo di prevenire e migliorare i disturbi del linguaggio, agevolare la comunicazione e la deglutizione...

Gruppi di Auto Mutuo Aiuto dedicati a persone con malattia di Parkinson e ai loro caregiver...

La camminata nordica con i bastoncini...

Con la Mindfulness è possibile coltivare uno stato mentale che ci permetta di essere pienamente presenti alla vita di tutti i giorni, imparando a guardare e accettare i nostri pensieri ed emozioni.

Il Popping è uno stile di danza funk e danza hip hop basato sulla tecnica della rapida contrazione e successivo rilassamento dei muscoli, capace di migliorare il movimento nei malati di Parkinson.

La  Musicoterapia opera utilizzando tecniche comunicative non verbali al fine di aiutare la persona a esprimere, contenere e modificare emozioni, cognizioni e atteggiamenti disfunzionali conseguenti alla malattia di Parkinson. 

Una danza per tutti, come opportunità di attingere al proprio mondo immaginativo, emozionale e relazionale per dargli delle forme significanti nell’attivazione di percorsi di consapevolezza e cambiamento.

Pagina 1 di 3